Viene presentato domani – venerdì 30 novembre – a Roma Anderlini Lab, il nuovo progetto della Scuola di Pallavolo Anderlini di Modena, società cooperativa sociale sportiva dilettantistica. L’evento è in programma alle 12 al Centro di Preparazione Olimpica Giulio Onesti ed è inserito nell’ambito di Educational 2, la tre giorni di incontri e dibattiti sullo sport come opportunità di crescita, lavoro e nuova via per il futuro, anche in termini professionali. Anderlini Lab, ideato in collaborazione con Genius Faber, è dedicato a percorsi di formazione aziendale attraverso i metodi e valori tipici del mondo sportivo e incubatore di start up sportive. Ne parlano il presidente della cooperativa Marco Neviani, il filosofo Alberto Peretti (coordinatore Genius Faber Lavoro Italiano), Giovanni Esposito (segretario generale Federazione Italiana Badminton e consulente organizzativo-gestionale dei percorsi di formazione area manageriale Scuola dello Sport di Roma Coni Servizi), l’ex pallavolista Andrea Zorzi (oggi attore teatrale, commentatore sportivo e formatore). Intervengono anche il vicepresidente vicario del Coni Franco Chimenti, Franco Bertoli (Fipav), Irene Bongiovanni (presidente nazionale Cultura Turismo Sport di Confcooperative) e un rappresentante della presidenza del Consiglio dei ministri. L’Educational 2 termina domenica 2 dicembre con l’intervento del presidente del Coni Giovanni Malagò sul contributo dello sport nella creazione di nuovi posti di lavoro e di una crescita intelligente, sostenibile e inclusiva.