Ogni anno ricorre la Giornata Nazionale della Psicologia, istituita dal Consiglio Nazionale dell’Ordine degli Psicologi per favorire il confronto e la sensibilizzazione sulle tematiche di cui si occupa la professione psicologica, attraverso una corretta informazione e offrendo occasioni di approfondimento su temi sensibili.

Quest’anno il tema della Giornata è Ascoltarsi ed ascoltare: la persona al centro della propria vita . Essere capaci di ascoltarsi è infatti fondamentale per costruire una psiche ed un corpo sani, per trovare equilibri esistenziali soddisfacenti, relazioni che funzionano e arricchiscono.

Caleidos Cooperativa Sociale ONLUS invita al seminario:

Ascolto, Cultura, Identità: l’intervento clinico nei centri di accoglienza straordinaria secondo un approccio multidimensionale”

Una giornata dedicata alla presa in carico clinico-psicologica dei richiedenti asilo accolti presso i Centri di Accoglienza Straordinaria (CAS), nel rispetto delle Linee Guida del Ministero della Salute

(2017).

Il seminario si terràil 27 ottobre 2018 presso la Residenza Universitaria San Filippo Neri – Sala Manifattura in Via Sant’Orsola, n. 52 – Modena (100 mt. dalla stazione dei treni) dalle 9:00 alle 17:30.

Per partecipare all’evento è necessaria l’iscrizione entro il 21 ottobre 2018.

Per info e registrazioni scrivere a: iscrizioni@caleidos.mo.it

Numero di posti disponibili: 70

Volantino 27 ottobre esterno