Scelta cooperativa, scelta di valori

Viene presentato domani – venerdì 16 giugno – a Modena il corso di laurea triennale per educatore sociale (classe di laurea L-19). L’evento si tiene a partire dalle 17.30 presso il parco XXII Aprile.
Rivolto principalmente a studenti lavoratori, il percorso di studi è organizzato dall’Istituto di Scienze dell’Educazione e della Formazione “G. Toniolo”, nato nell’ambito del Ceis (Centro italiano di solidarietà) di Modena, promosso dai Dehoniani e affiliato alla Pontificia Facoltà di Scienze dell’Educazione “Auxilium” di Roma. L’articolazione e collocazione delle attività accademiche del corso agevolano la conciliazione con l’attività lavorativa.
Durante l’open day di domani è possibile accedere alle lezioni e vengono attivati laboratori orientati all’applicazione pratica dei saperi educativi. I temi affrontati vanno dalla sessualità alla costruzione di una storia condivisa, dall’immigrazione all’anoressia in età prescolare, dall’elaborazione della perdita all’inadeguatezza, dall’identità di genere al bullismo.
Info: www.ceisformazione.eu/IGToniolo; www.facebook.com/IGToniolo; www.twitter.com/IGToniolo