Scelta cooperativa, scelta di valori

CoopSpeedDate è la formula pensata dall’Associazione dei Giovani Cooperatori di Modena per farsi conoscere, creare occasioni di collaborazione e incentivare lo sviluppo di nuovi modelli di innovazione.

L’obiettivo è infatti incrementare la collaborazione tra giovani cooperative e startup da un lato e  cooperative storiche dall’altro e costruire una rete di reciproco aiuto tra cooperative aderenti a Confcooperative.

La formula consiste in incontri veloci durante i quali ogni partecipante presenta la propria cooperativa e  raccoglie informazioni utili sulle altre presenti all’incontro, attraverso una breve presentazione di 6  minuti in tavolini predisposti per l’occasione. Trascorsi i 6 minuti, ciascuna cooperativa al suono di una campana, passa alla cooperativa successiva, secondo il modello “speed date”.

A ciascuna cooperativa sarà consegnata una scheda al fine di valutare, attraverso una scala di gradimento, l’interesse e la fattiva possibilità di collaborazione.

A conclusione degli incontri one to one, ci sarà un momento di brainstorming collettivo per verificare i possibili match tra le diverse cooperative.

coopspeeddate-02