Come conciliare il mestiere dell’imprenditore o lavoratore con il compito di genitore. Se ne parla domani – martedì 2 aprile – dalle 18.30 alle 19.30 al bar Glam (palazzo Europa) di Modena in un incontro organizzato da Confcooperative Modena e Insieme Società Cooperativa Benefit con il contributo di Emil Banca.

Intervengono le educatrici della cooperativa sociale Il Camaleonte di Modena, un centro educativo che si occupa di educazione e formazione nei campi della didattica speciale, positiva e inclusiva. Da segnalare che la cooperativa è stata premiata venerdì scorso 29 marzo in occasione di “Ri-Comincio da Me” in quanto vincitrice del bando sull’innovazione sociale pubblicato dal Comune di Modena in collaborazione con il Comitato per la promozione dell’imprenditoria femminile.

L’iniziativa di domani fa parte di un ciclo di incontri rivolti ad approfondire temi di welfare aziendale e organizzati con Coop4welfare, progetto partito nell’autunno scorso a Modena. Assistenza a bambini e anziani, sanità integrativa, previdenza complementare, polizze assicurative dedicate, forniture di energia e gas a prezzi vantaggiosi, corsi di lingue straniere. Sono alcuni dei beni e servizi disponibili sulla piattaforma diCoop4Welfare”. Le imprese che li erogano ai propri dipendenti possono ottenere un risparmio sugli oneri contributivi e fiscali, valorizzare la propria immagine e trattenere i lavoratori migliori, rafforzando il loro senso di appartenenza.