Continua il percorso formativo dei quaranta iscritti alla quarta edizione di Imprendocoop, il progetto che favorisce l’occupazione e l’imprenditorialità ideato da Confcooperative Modena in collaborazione con la Fondazione Democenter-Sipe.

Domani – mercoledì 29 novembre – gli aspiranti cooperatori (soprattutto donne e giovani) sono convocati alle 17 presso la Cantina Formigine Pedemontana, a Corlo di Formigine, per un incontro su come presentare il proprio progetto. Sono quindici i progetti d’impresa che hanno chiesto di partecipare al progetto, che si sviluppa tra l’autunno 2017 e la primavera 2018. Al termine del percorso formativo avverrà la selezione di tre progetti d’impresa che saranno premiati con 2.500, 1.500 e mille euro. L’erogazione dei premi e servizi è vincolata alla costituzione di un’impresa in forma cooperativa aderente a Confcooperative Modena.

Ricordiamo che Imprendocoop è sostenuto dal Comune di Modena, Emil Banca e Coop Up, la rete di Confcooperative nazionale per le idee, l’innovazione e lo sviluppo di imprese. Inoltre è patrocinato dalla Regione Emilia-Romagna, dall’Università di Modena e Reggio e dalla Camera di commercio di Modena.