Continuano gli incontri formativi per i partecipanti a Imprendocoop, il progetto di Confcooperative Modena che favorisce l’occupazione e l’imprenditorialità.

Domani – mercoledì 30 gennaio – alle 17 a palazzo Europa il responsabile sindacale di Confcooperative Modena Alessandro Monzani, il fiscalista Francesco Artioli e la ricercatrice Francesca Corrado spiegano come si costituisce una cooperativa, quali sono compiti e ruoli dei soci e degli organi sociali.

Sono dodici i progetti d’impresa – dai servizi alle persone ai viaggi, dalla logistica alla cultura e spettacolo – che hanno chiesto di partecipare alla quinta edizione di Imprendocoop. Gli aspiranti imprenditori hanno la possibilità di usufruire di un percorso formativo di alto livello, assistenza, consulenza e servizi gratuiti. Al termine avverrà la selezione di tre progetti d’impresa che saranno premiati con facilitazioni e vantaggi economici. L’erogazione dei premi e servizi è vincolata alla costituzione di un’impresa in forma cooperativa aderente a Confcooperative Modena.

Ricordiamo che Imprendocoop, realizzato in collaborazione con la Fondazione Democenter-Sipe, è sostenuto dal Comune di Modena, Emil Banca e Coop Up, la rete di Confcooperative nazionale per le idee, l’innovazione e lo sviluppo di imprese. Inoltre è patrocinato dalla Regione Emilia-Romagna, dall’Università di Modena e Reggio e dalla Camera di commercio di Modena.