È arrivato al termine il percorso formativo dei quaranta iscritti alla quarta edizione di Imprendocoop, il progetto che favorisce l’occupazione e l’imprenditorialità ideato da Confcooperative Modena in collaborazione con la Fondazione Democenter-Sipe.

Domani – giovedì 22 febbraio – gli aspiranti cooperatori (soprattutto donne e giovani) sono convocati alle 17 al palazzo Europa (primo piano – sala D) per l’ultimo incontro, dedicato alla pianificazione economico-finanziaria.

Sono quindici i progetti d’impresa partecipanti al percorso formativo, iniziato in autunno. Nelle prossime settimane avverrà la selezione di tre progetti che saranno premiati con 2.500, 1.500 e mille euro. La premiazione si terrà il 29 marzo in occasione dell’evento finale di Imprendocoop, al quale parteciperà anche Massimo Bottura.

L’erogazione dei premi e servizi è vincolata alla costituzione di un’impresa in forma cooperativa aderente a Confcooperative Modena.

Ricordiamo che Imprendocoop è sostenuto dal Comune di Modena, Emil Banca e Coop Up, la rete di Confcooperative nazionale per le idee, l’innovazione e lo sviluppo di imprese. Inoltre è patrocinato dalla Regione Emilia-Romagna, dall’Università di Modena e Reggio e dalla Camera di commercio di Modena.