Scelta cooperativa, scelta di valori

Premiati oggi in Comune a Modena i vincitori di Stuzzicagente

Sono stati premiati stamattina i vincitori della sedicesima edizione di Stuzzicagente, la maratona del gusto che si è svolta il 27 maggio nel centro storico di Modena.

Erano presenti alle premiazioni il sindaco di Modena Gian Carlo Muzzarelli, gli assessori Ludovica Carla Ferrari e Andrea Bosi, il presidente di Modenamoremio Marco Gozzoli.

I tre esercenti più votati dal pubblico di Stuzzicagente sono stati Michele Leo (socio di Mozzabella), Roberto Moncata (titolare di Via Taglio 12) ed Enrico Mingarelli (titolare di MOB Burgers&Cocktails). Sono loro i vincitori del menu rispettivamente vegetariano, tradizionale e da passeggio. I loro piatti sono stati i preferiti tra i ventisei locali partecipanti tra cui ristoranti, bar, pasticcerie, gelaterie e pizzerie che hanno dato vita alla sedicesima edizione della manifestazione organizzata dalla cooperativa Modenamoremio (società di promozione del centro storico di Modena).

Tra le novità dell’edizione 2018 di Stuzzicagente c’era anche un premio consegnato direttamente dai componenti della giuria di qualità. Annamaria Barbieri (chef e titolare del ristorante Antica Moka) ha premiato la Pasticceria Remondini con la tradizionale “Torta di tagliatelle”; Luca Marchini (chef e titolare del ristorante L’Erba del Re) ha consegnato l’attestato di qualità a Welldone Burger; infine Luca Bonacini (giornalista e collaboratore del Gambero Rosso) ha decretato come vincitore del menu vegetariano Viva Nachos .

Inoltre le tre schede di valutazione estratte tra le centinaia raccolte durante la manifestazione sono risultate quelle di Alessandra Silvestrini, Nicoletta Guadagnini e Carmine Fontana, che vincono due biglietti a testa per partecipare all’edizione autunnale di Stuzzicagente, in programma il 7 ottobre.

Ricordiamo che l’evento ha avuto il patrocinio del Comune di Modena e il sostegno del Marchio Tradizione e Sapori di Modena.

Un ringraziamento speciale va a Bper Banca (main sponsor di Modenamoremio), al Consorzio del Parmigiano Reggiano, al Consorzio tutela Aceto Balsamico Tradizionale di Modena e Piacere Modena per aver omaggiato ai vincitori prodotti tipici e specialità enogastronomiche.