CIR food premiata da Biblioteca Bilancio Sociale

CIR food ha ricevuto l’altra sera a Milano il premio Biblioteca Bilancio Sociale. Biblioteca Bilancio Sociale premia le aziende che si distinguono nell’ambito della sostenibilità applicata al proprio core business attraverso lo strumento della rendicontazione, di cui promuove la divulgazione e la lettura.

La cooperativa di ristorazione è stata premiata dalla giuria della quinta edizione nella categoria “Grandi Imprese” per il bilancio di sostenibilità relativo all’anno 2016, “per la capacità di implementare una filiera di fornitura sostenibile e di agire significativamente sulla riduzione degli imballaggi”.

«Ricevere questo premio è per noi motivo di orgoglio perché si tratta di un’ulteriore conferma per il nostro modo di intendere la sostenibilità – dichiara Maria Elena Manzini, responsabile CSR CIR food – Essere sostenibili significa essere responsabili e trasferire questa visione alle azioni concrete che compiamo ogni giorno con il nostro lavoro».

Ricordiamo che, con oltre 40 anni di storia, CIR food (Cooperativa Italiana di ristorazione) è una delle maggiori imprese italiane attive nella ristorazione collettiva (scolastica, socio-sanitaria, aziendale, per militari e comunità), commerciale, nel banqueting e nei servizi per il welfare alle imprese, con un fatturato di gruppo di 650 milioni di euro.

La cooperativa, presente in 17 regioni e 72 province d’Italia, produce oltre 85 milioni di pasti l’anno grazie al lavoro di 13 mila persone, che sono la sua vera forza. “Rendere accessibile a tutta la società il piacere e la qualità della nutrizione, frutto di un lavoro che dia dignità alle persone”: questo è il modo CIR di vivere la ristorazione e di nutrire il futuro.