Con la cooperativa Insieme per risparmiare su bollette di luce e gas

Dopo aver proposto la fornitura di energia elettrica e gas alle persone fisiche (famiglie, giovani, single ecc.), da qualche anno la cooperativa Insieme di Modena si rivolge anche alle imprese. Nel 2017 Insieme ha gestito 21,202 milioni di kwh per conto di 111 soci (soprattutto cooperative, ma non solo); rispetto al 2014, il volume di energia elettrica fornito alle imprese è aumentato del 140 per cento. Ancora più elevato l’incremento del volume di gas, passato dai 0,445 smc del 2014 ai 2,337 smc (+434 per cento) gestiti l’anno scorso per 43 soci (anche in questo caso, specialmente cooperative).

«Attraverso lo strumento del contratto cumulato, la nostra cooperativa funziona come un gruppo di acquisto energetico che garantisce gli stessi vantaggi, in termini economici e di servizi, sia all’impresa cooperativa che ai suoi soci – spiega Andrea Chiossi, il consulente di Insieme per l’energia – Oltre al contratto cumulato, alle imprese offriamo la revisione periodica (in media due volte l’anno) del prezzo dell’energia e gas in base all’andamento del mercato. Grazie a questo aggiornamento, nel 2017 il risparmio in bolletta dei soci Insieme è stato calcolato intorno al 2 per cento rispetto al mercato di maggior tutela e al 10 per cento rispetto al mercato libero».

Per quanto riguarda, invece, le utenze domestiche, l’anno scorso Insieme ha fornito l’energia elettrica a settanta soci e il gas a dodici soci.

Dal 2018, inoltre, i soci Insieme che diventano clienti di Dolomiti Energia per luce e gas avranno diritto a a tariffe agevolate su tutti i tipi di polizze.

Info: tel. 059 821827; energia.insieme@cooperativainsieme.eu