Il fabbisogno formativo delle cooperative: un questionario Irecoop

Irecoop Modena informa le aziende aderenti a Confcooperative dell’uscita di alcuni avvisi Fon.Coop, il Fondo interprofessionale delle imprese del movimento cooperativo e dell’economia sociale; tali avvisi finanziano, per l’anno 2016-2017, la formazione su fabbisogni aziendali per accrescere le competenze dei propri lavoratori e la competitività delle imprese stesse . Tutte le imprese che hanno esigenze e fabbisogni formativi possono manifestarlo, compilando il questionario on-line (clicca il seguente link: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSeTuykymgkM5ZD_Kju6St4x2vE0EJ16X9XCkGLSMRVMT68_eA/viewform?usp=sf_linkv). Il questionario intende inoltre rilevare il vostro interesse a collaborare con le scuole in progetti di alternanza scuola-lavoro. A questa prima manifestazione di interesse, seguiranno eventuali incontri in presenza per approfondire le tematiche di interesse e le modalità di erogazione della formazione. Si ricorda a tutte le imprese interessate ai finanziamenti Fon.Coop che - I fabbisogni formativi devono essere condivisi con la “base” - La formazione deve essere svolta in orario di lavoro - I destinatari sono i lavoratori dipendenti e i soci-lavoratori (non solo iscritti a Fon.Coop ma che si impegnano anche a rimanere aderenti a Fon.Coop fino alla fine della rendicontazione del piano formativo). Si ricorda, inoltre, che le imprese del settore agricolo, possono accedere anche ai finanziamenti del Catalogo Verde del programma di sviluppo rurale 2014-2020 e che tale formazione può essere svolta fuori dall’orario di lavoro (anche le imprese del settore agricolo sono invitate a compilare il questionario on-line).