Gestire l’impresa

mercoledì 13 marzo 2024

FONDO SERVIZI AMBIENTALI

Soggetti obbligati e gestione casi particolari

Servizi

Le soluzioni offerte alle imprese partono da un’ampia consulenza riguardante la legal compliance, estendendosi poi a tutte le attività legate alla tutela e protezione dei dati personali, alla tutela degli amministratori e degli operatori esposti a rischio.

Il servizio è incentrato sull’interpretazione normativa e sulla gestione delle relazioni sindacali e prevede: approfondimento delle previsioni dei Contratti collettivi nazionali, gestione delle relazioni sindacali attinenti alla contrattazione collettiva di secondo livello e a quella relativa ai contratti integrativi aziendali e gestione delle relazioni sindacali attinenti a vertenze di lavoro, aspetti disciplinari e altre specifiche. Il servizio Giuslavoristico si occupa di informare tempestivamente e in modo puntuale le cooperative di tutte le ultime modifiche alle normative del settore lavoro e fornisce supporto per l’attivazione degli ammortizzatori sociali per quel che riguarda, in particolare, l’interazione con l’Inps e la gestione delle pratiche.

Referenti: Gino Pili, Luca Vismara, Andrea Ceccardi, Eugenio Franchini, Roberto Ferrari

Il Servizio offre, innanzitutto, accurata consulenza sui processi di innovazione delle imprese. Grazie ad ampie e qualificate partnership, mette poi a disposizione un'ampia gamma di applicativi gestionali molto performanti e scelti, di volta in volta, in base alle specifiche esigenze, alle dimensioni e alle caratteristiche organizzative delle aziende.

il Servizio offre un'ampia gamma di applicativi gestionali molto performanti e scelti, di volta in volta, in base alle specifiche esigenze, alle dimensioni e alle caratteristiche organizzative delle aziende.

È il servizio di consulenza e informazione per la creazione di nuove imprese cooperative. Confcooperative TdE mette a disposizione personale qualificato per la consulenza, valutazione della business idea, assistenza nell’analisi di mercato e redazione del business plan. Confcooperative TdE è a disposizione per fornire assistenza per la redazione dello statuto sociale, la realizzazione degli adempimenti formali, l’informazione sugli strumenti di credito e sulle possibilità tecnico finanziarie a disposizione.

Riferimenti: Letizia Fabbri, Stefano Prampolini, Antonella Albertini

I nostri partners