Scelta cooperativa, scelta di valori

Parmigiano Reggiano in tv con la campagna “Quello vero è uno solo”

È in onda da oggi - mercoledì 7 marzo - sulle reti Rai, Mediaset, Discovery e Sky il nuovo spot del Consorzio del Parmigiano Reggiano, che torna in tv con il terzo soggetto della campagna “Quello vero è uno solo”, iniziata il 29 ottobre scorso.

Questa volta è la monoporzione a essere protagonista dello spot. Uno snack sano e naturale, da portare con sé in tutti i momenti della giornata. Un perfetto alleato per la salute e il benessere psicofisico: ricco di sostanze nutritive, è indispensabile per la crescita dei bimbi, la salute degli adolescenti e anziani e per fornire energia pronta a chi pratica sport.

La campagna mette in scena situazioni diverse in cui l’amore, in tutte le sue sfaccettature, è il tema centrale: il terzo soggetto racconta la storia di un bambino che fa la classica imbarazzante domanda al suo papà. Ed è nel dialogo tra il papà e il bambino, battuta dopo battuta, che il rapporto tra l’amore e il Parmigiano Reggiano prende forma, per poi rivelarsi.

L’indissolubile legame tra il formaggio più famoso al mondo e il sentimento per eccellenza è anche celebrato dal claim “Parmigiano Reggiano. Quello vero è uno solo.

«Il nostro sforzo è stato dare valore alla marca e parlare a tutti i nostri target di riferimento, presentando il Parmigiano Reggiano come un alimento che accompagna il consumatore durante tutti i momenti della sua giornata e della sua vita: un perfetto alleato per la salute e il benessere psicofisico», spiega Nicola Bertinelli, presidente del Consorzio Parmigiano Reggiano.

La campagna fa parte del progetto di riposizionamento in atto coordinato da Pietro Rovatti, brand consultant del Consorzio.

Credits GREY

Chief creative officer: Christopher Jones

Direzione creativa esecutiva: Roberto Battaglia

Direttore creativo: Mario Esposito

Copywriter: Livia Aurora Cappelletti

Art director: Edwin Herrera

Head of account department: Silvia Cazzaniga

Account supervisor: Matilde Dettin

Account: Manuela Mignacca

Chief strategy officer: Gaetano De Marco

Creative planner: Carlo Muttoni

Tv producer: Carla Beltrami

Art buyer: Elena Seregni

PRODUZIONE

Executive producer: Paolo Zaninello

Regia: Enrico Mazzanti

Musica: Ferdinando Arnò

Fotografa: Francesca Moscheni

 

PIANIFICAZIONE MEDIA 

Media by Design (Italia Brand Group)

Download Spot: https://we.tl/FRVt1kSoO7