Riaperto il Fondo Starter per le nuove imprese

Grazie ad una dotazione finanziaria ancora disponibile, la Regione Emilia Romagna ha riattivato il "Fondo Starter" per il credito agevolato alle imprese, allo scopo di favorire la nascita di nuove imprese o incentivare la crescita di quelle già costituite da non più di 5 anni.

Dalla data del 10 settembre 2018 fino al 12 novembre 2018, sarà possibile presentare le domande di agevolazione su tale fondo.

Si rammenta che le domande potranno essere presentate dalla PMI, anche cooperative, che non sono state costituite da non più di 5 anni dalla data di presentazione della domanda stessa di finanziamento.

Trattasi di una forma di finanziamento agevolata mista, derivante per il 70% da risorse pubbliche del fondo e per il rimanente 30% da risorse derivanti da istituti di credito convenzionati.

Il finanziamento è chirografario della durata che varia dai 36 ai 96 mesi (incluso un preammortamento massimo di 12 mesi), pari ad un importo minimo di 20.000 euro e massimo di 300.000 euro. E' possibile finanziare il 100% del progetto presentato.

Il bando, è disponibile sul sito della Regione Emilia Romagna.