Scelta cooperativa, scelta di valori

Scuola di Pallavolo Anderlini: legame sempre più solido con Ceramiche Moma

Si consolida il legame tra Scuola di Pallavolo Anderlini e Ceramiche Moma, azienda di Finale Emilia che produce piastrelle.

L'azienda, che condivide e promuove gli stessi valori su cui la Scuola di Pallavolo basa la propria attività, dalla stagione 2018/2019 accompagnerà anche le formazioni che disputeranno i campionati nazionali di serie B maschile e B2 femminile, la squadra che affronterà il campionato regionale di serie C maschile, oltre a quelle che si cimenteranno nei campionati di divisione provinciale. Tutte saranno ai nastri di partenza dei rispettivi tornei con la denominazione Moma Anderlini, per rendere ancora più stretto il rapporto che lega l'azienda modenese, leader nel proprio settore, alla Scuola di Pallavolo.

Ceramiche Moma sarà anche, per il terzo anno consecutivo, partner ufficiale dell'Anderlini Winter Cup, una delle manifestazione giovanili più importanti a livello nazionale e che lo scorso anno ha fatto registrare il record di partecipazione con 208 formazioni.

«Siamo molto contenti per l'opportunità che la Scuola di Pallavolo Anderlini ci ha voluto offrire, proponendoci di associare il nostro nome a quelle delle sue squadre di vertice – dichiara Renzo Vacondio, amministratore delegato Ceramiche Moma - La nostra collaborazione è andata crescendo in questi anni perché abbiamo potuto conoscere appieno la storia e il presente di questa società, andando ad apprezzare non solo le numerosissime iniziative sportive, agonistiche e non, ma anche i tanti progetti di carattere sociale ed etico che ormai da molto tempo contraddistinguono la cooperativa Anderlini come una realtà unica nel panorama dello sport giovanile. Siamo quindi molto orgogliosi di poter offrire il nostro contributo affinché l'Anderlini possa dare ulteriore impulso ai propri progetti di crescita, nella convinzione che questi saranno rivolti ai legittimi obiettivi agonistici, ma anche alla diffusione dei valori positivi dello sport».

«Ringraziamo Ceramiche Moma per la fiducia dimostrata con l’estensione della collaborazione – aggiunge Marco Neviani, presidente Scuola di Pallavolo Anderlini - La novità della denominazione Moma Anderlini per le squadre maggiori, tra cui le due serie B, è solo la punta dell'iceberg in termini di visibilità, così come continuerà a esserlo la Moma Winter Cup. Riteniamo infatti che ad accomunare Ceramiche Moma e Scuola di Pallavolo Anderlini ci sia l'attenzione quotidiana ai giovani, ai valori e al territorio».

Nei prossimo giorni saranno resi pubblici i roster ufficiali delle squadre maggiori Moma Anderlini.