Scuola Pallavolo Anderlini: tre marchi di qualità per il settore giovanile

La Scuola di Pallavolo Anderlini si è vista assegnare tre marchi di qualità per il settore giovanile dal consiglio nazionale della Fipav (Federazione italiana di pallavolo).

I dati relativi al biennio 2018-2019 comprendono un marchio “oro” per l'asd Scuola di Pallavolo Anderlini, marchio “argento” per la Scuola di Pallavolo Anderlini società cooperativa sociale sd e marchio “standard” per la Scuola di Pallavolo Serramazzoni società cooperativa sociale sd.

A livello nazionale sono stati assegnati 28 marchi, mentre in Emilia-Romagna solo altre cinque società hanno ottenuto il riconoscimento; sul territorio provinciale, invece, sono arrivati complessivamente undici marchi.

È il sesto biennio consecutivo che la Scuola di Pallavolo riceve il certificato di qualità per l'attività giovanile. Questo attesta ancora una volta l'ottimo lavoro svolto nella crescita e nello sviluppo dei giovani pallavolisti tra Modena, Serramazzoni e Sassuolo.

Tra i criteri di valutazione considerati ci sono i risultati raggiunti nei campionati, il numero di atleti tesserati, le attività svolte a livello federale, il numero di campionati a cui si partecipa, i tornei organizzati e quelli a cui si è partecipato, la qualifica degli allenatori, l'attività nelle scuole e centri di avviamento, le pubblicazioni e la presenza sui media, i progetti di responsabilità sociale.