Scelta cooperativa, scelta di valori

Vinitaly 2018: il Parmigiano Reggiano a Sol & Agrifood

Il Consorzio Parmigiano Reggiano conferma la propria presenza a Sol&Agrifood (stand B31), il Salone internazionale dell’Agroalimentare di Qualità che si tiene a Verona Fiere fino a mercoledì 18 aprile, in concomitanza con Vinitaly 2018.

Il Consorzio porta in fiera varie stagionature e tipologie di Parmigiano Reggiano proposte anche in abbinamento a grandi vini. Le degustazioni si svolgono sia nello stand del Consorzio a Sol&Agrifood, sia all’interno degli stand di alcuni tra i più noti produttori vinicoli del panorama nazionale presenti a Vinitaly. L’obiettivo è porre l’accento sulla versatilità del Parmigiano Reggiano, un prodotto che, per la sua complessità di aromi e struttura, è il partner ideale sia per un calice da aperitivo sia per abbinamenti più arditi.

Insieme al Consorzio, ogni giorno si alternano in fiera diversi produttori, tra i quali il 4 Madonne Caseificio dell’Emilia di Lesignana (Modena) e il caseificio sociale Roncoscaglia di Sestola.

Dopo le degustazioni di ieri con il Marsala Doc di Intorcia e il Lambrusco di Modena, oggi, domani e mercoledì Parmigiano Reggiano si “sposa” con il Franciacorta, l’Aglianico del Taburno, i vini toscani della Cantina Marchesi Antinori, i vini di Mantova e le birre del Birrificio del Borgo.