Domani – giovedì 31 gennaio – Modena festeggia il suo santo patrono – S. Geminiano – e migliaia di persone si riverseranno nelle strade e piazze del centro città. Oltre allo shopping tra le bancarelle e i negozi aperti, la cooperativa Modenamoremio (società di promozione del centro storico) propone due iniziative. La prima è il “Presepe ritrovato”, visitabile presso la chiesa di San Giovanni Battista, in piazza Matteotti. Si tratta di un’opera recuperata grazie all’intervento del gruppo Museo Laboratorio Associazione Amici del Corni e impreziosita dallo scorcio paesaggistico realizzato dal Laboratorio Cartapeste Blu di Prussia. Questa esposizione che, dall’8 dicembre al 6 gennaio ha registrato più di 15 mila visitatori, è aperta domani – giovedì 31 gennaio – per l’ultima volta (dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19). La seconda iniziativa è l’Accademia del Ghiaccio in piazza Roma, dove domani – giovedì 31 gennaio – si può pattinare dalle 10 alle 19.30 (orario continuato).