Quando la comunicazione con l’altro diventa difficile e abbiamo bisogno di aiuto esterno

A volte sentiamo che la relazione con l’altra persona è arrivata a un punto morto. Tanti sono stati i tentativi in cui abbiamo provato a chiarire, a farci capire senza alcun risultato se non una distanza sempre più grande e un assordante vuoto. Sentiamo che abbiamo ancora bisogno di quella relazione, che non vogliamo perdere l’altro, ma da soli non ce la facciamo.

E’ venuto il momento di chiedere aiuto ad una terza persona neutrale, pragmatica e non giudicante: il mediatore! La mediazione può riaprire un confronto bloccato, una comunicazione interrotta e una relazione lacerata.

I conduttori saranno il dott. Samuele Mollicone e la dott.ssa Francesca Vaccari.

Come si struttura il workshop:

• identificazione di un conflitto significativo tra persone dove non c’è stato un accordo (familiare, lavorativo, scolastico, di vicinato…)

• Simulazione di mediazione in cui i mediatori di Mediando gestiranno la conflittualità tra persone/attori.

• Analisi e riflessioni insieme ai partecipanti degli elementi emersi durante la mediazione.

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti. E necessario effettuare l’iscrizione cliccando su questo link http://www.mediandoweb.it/iscrizione/

Durante la serata verrà offerto un piccolo buffet.

Officina Mediazione è un laboratorio attivo, gratuito per diffondere la cultura della mediazione, in cui le persone hanno la possibilità di misurarsi sui temi delle relazioni umane.

L’iniziativa si terrà il 21 febbraio 2018 alle ore 21 presso la sede della cooperativa Mediando in Via Ganaceto, 115 a Modena.

Per informazioni scrivi una mail a segreteria@mediandoweb.com oppure chiama il numero 389 0929342