Scelta cooperativa, scelta di valori

Cooperfidi Italia è il confidi nazionale di garanzia della cooperazione italiana, nato dalla fusione dei confidi regionali cooperativi.

Cooperfidi Italia è lo strumento giusto per le cooperative, e non solo, che vogliono avere un finanziamento bancario in quanto eroga a favore degli istituti di credito garanzie a prima richiesta a costi contenuti, allo scopo primario di consentire alle imprese cooperative di accedere al credito a condizioni agevolate.

Con l’opera di intermediazione e di mitigazione del rischio di Cooperfidi Italia, le imprese cooperative meritevoli ottengono più credito a condizioni favorevoli.

Ogni impresa cooperativa italiana di piccola e media dimensione, in qualunque settore operi, può aderire a Cooperfidi Italia per migliorare le condizioni di accesso al credito. Cooperfidi Italia mette a sua disposizione:

  • le garanzie rilasciate agli istituti di credito convenzionati;

  • i servizi di check up per individuare i punti di forza e di debolezza nella gestione aziendale delle risorse finanziarie;

  • l’assistenza per avviare percorsi di miglioramento del proprio merito creditizio;

  • l’accesso ai fondi pubblici di garanzia e di agevolazioni gestiti da Cooperfidi Italia;

  • la possibilità di individuare i prodotti finanziari più adeguati e convenienti alle proprie esigenze.

Cooperfidi Italia può intervenire con molti prodotti specifici che possono aiutare le diverse esigenze delle imprese che hanno necessità di accedere al credito sia di breve termine che di medio lungo.

Sul sito di Cooperfidi Italia – www.cooperfiditalia.it è possibile prendere visione dei prodotti e delle relative condizioni.

Chi fosse interessato ad approfondire la tematica è pregato di contattare Alessandro Rossi 059/384607 – rossi.a@confcooperative.it

NOTIZIE E INFORMAZIONI UTILI

Intervento di sistema a supporto della nascita di nuove cooperative

Agevolazioni per il settore agricolo