Anche lo sport può favorire la produttività in azienda, oltre che il benessere psico-fisico dei dipendenti. Lo testimonia la società cooperativa sociale sportiva dilettantistica Scuola di Pallavolo Anderlini, che racconta la sua esperienza domani – martedì 18 giugno – dalle 18.30 alle 19.30 al bar Glam (palazzo Europa) di Modena.

L’incontro, organizzato da Confcooperative Modena e Insieme Società Cooperativa Benefit con il contributo di Emil Banca, fa parte di un ciclo di eventi sul welfare aziendale.

Ricordiamo che lo scorso autunno è partito a Modena un progetto denominato Coop4welfare, comprendente una piattaforma online che mette a disposizione beni e servizi, come assistenza a bambini e anziani, sanità integrativa, previdenza complementare, polizze assicurative dedicate, forniture di energia e gas a prezzi vantaggiosi, corsi di lingue straniere. Le imprese che li erogano ai propri dipendenti possono ottenere un risparmio sugli oneri contributivi e fiscali, valorizzare la propria immagine e trattenere i lavoratori migliori, rafforzando il loro senso di appartenenza.