A Fanano Ortika e Comune organizzano il Gaia Festival (9 e 10 luglio)

Due giorni dedicati alla sostenibilità e al benessere, con convegni e talk show, laboratori per bambini e adulti, una mostra-mercato di prodotti naturali e artigianato, una sfilata di moda sostenibile e la creazione di un erbario.

È ricco il programma della prima edizione del Gaia Festival, che si svolge domani – sabato 9 – e domenica 10 luglio a Fanano per iniziativa di Ortika (la cooperativa di comunità aderente a Confcooperative Modena) in collaborazione con il Comune, Fanano è (ufficio turistico) e Terra Nuova Edizioni.

«L’evento è dedicato alla terra e al benessere – spiega la presidente di Ortika Luisa Ciocci – Vogliamo porre l’attenzione sulle conoscenze antiche, con le testimonianze di un esperto di invenzioni medievali, un vecchio mugnaio e l’ultimo tessitore della zona. Ascolteremo esperienze di pratiche sostenibili nel lavoro, nei processi aziendali, nel turismo e nell’agricoltura».

Durante le due giornate del Gaia Festival si potranno provare trattamenti Shiatzu, massaggi sonoro-armonici, numerologia, trattamenti Reiki e massaggi fisico-intuitivi, radioestesia evolutiva e tecnica Oponopono.

L’intero programma dell’evento è consultabile su Facebook.