A Formigine crowdfunding con Emil Banca per area giochi di un parco

C’è anche Formigine tra i cinque finalisti di “Abbiamo un cuore in Comune”, il progetto che Emil Banca ha offerto agli enti pubblici dei Comuni in cui è presente per affiancarli nella promozione territoriale e sensibilizzarli sugli obiettivi dell’Agenda Onu 2030.

Formigine intende migliorare l’area giochi di un parco storicamente mal frequentato, ma di recente restituito alla comunità grazie all’impegno di alcuni giovani residenti.

Questo progetto verrà realizzato grazie a una campagna di crowdfunding (raccolta fondi) promossa dall’amministrazione comunale sulla piattaforma Ideaginger.it. A ogni ente finalista, infatti, Emil Banca ha offerto la possibilità di seguire un corso sul crowdfunding gestito dagli esperti di Ginger.

Tra le 40 realtà che hanno frequentato i corsi, una commissione ha selezionato i cinque progetti più aderenti all’Agenda 2030 e con il maggiore impatto sul territorio, la comunità o l’ambiente, partendo dalla valutazione della fattibilità ed efficacia della campagna di crowdfunding. Questi cinque progetti (tra cui, appunto, Formigine) verranno sostenuti dalla banca, aiutati da ERcoleTV per la realizzazione dei video e affiancati da un esperto di Ginger per tutta la campagna.

Agli altri 35 enti che hanno completato il corso di formazione, Emil Banca ha offerto gratuitamente la pubblicazione della campagna sulla piattaforma Ideaginger.it e una consulenza dei professionisti dell’associazione per la buona riuscita del progetto.

Il lancio dei progetti è previsto tra luglio e settembre; i progetti saranno disponibili per la consultazione e le donazioni fino a dicembre 2022 su www.ideaginger.it.