Bilancio sostenibilità: corso di Confcooperative Modena per le cooperative

Si conclude domani – mercoledì 29 giugno – il corso di formazione sul bilancio di sostenibilità organizzato da Confcooperative Modena, Emil Banca, Camera di commercio di Modena e Università di Modena e Reggio Emilia.

Domani dalle 14:30 alle 16:30 la docente di UniMore Ulpiana Kocollari spiega come misurare e comunicare l’impatto sociale ed economico di un’impresa.

All’incontro porta la sua testimonianza la cooperativa sociale sportiva Scuola di Pallavolo Anderlini di Modena, classificatasi al terzo posto nella prima edizione del premio bilancio di sostenibilità & cooperazione.

Ricordiamo che il bilancio di sostenibilità è il documento con cui un’impresa rende conto delle sue attività, scelte e risultati, spiegando come e perché ha usato le sue risorse umane, economiche e ambientali per adempiere la propria missione.