Ceis: ok al completamento della comunità Ceis a Cognento

Nell’arco di cinque anni la Fondazione Ceis onlus di Modena realizzerà a completamento della sede della comunità terapeutica già insediata a Cognento un nuovo fabbricato destinato alla comunità alloggio per la salute mentale, oltre a creare tre alloggi di collegamento della corte presente nel comparto e a realizzare una sala polivalente.

Insieme all’intervento la Fondazione Ceis realizzerà le opere di urbanizzazione, con spazi attrezzati e impianti per la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti solidi e con la sistemazione del fronte strada Borelle (riasfaltatura, messa in quota di lapidi pozzetti e caditoie, rifacimento della segnaletica orizzontale).

Il completamento della comunità ha avuto l’ok del consiglio comunale di Modena che, nella seduta di giovedì scorso 15 aprile, ha approvato all’unanimità la delibera illustrata dall’assessore all’Urbanistica Anna Maria Vandelli che dà il via libera al permesso di costruire convenzionato in favore della Fondazione Ceis onlus.