
Concordia: domani incontro su crisi ucraina promosso da coop culturale Malavasi
Si parla della crisi ucraina domani sera – mercoledì 20 settembre – a Concordia.
L’iniziativa, promossa dalla cooperativa culturale Gioacchino Malavasi in collaborazione con il centro culturale Francesco Luigi Ferrari, si tiene alle 21 in via Carducci 6.Interviene Giorgio Cella, analista di politica internazionale e autore del libro “Storia e geopolitica della crisi ucraina. Dalla Rus’ di Kiev a oggi”.
L’incontro è aperto al pubblico.
La cooperativa culturale Gioacchino Malavasi (già cooperativa culturale Alcide De Gasperi), è aderente a Confcooperative Terre d’Emilia .
Nato a Concordia il 6 dicembre 1903 e morto ad Assisi l’11 gennaio 1997, Gioacchino Malavasi è stato una figura di spicco dell’antifascismo cattolico. Avvocato, alla fine della guerra si trasferì a Roma e fu designato commissario straordinario dell’Ente nazionale assistenza lavoratori, alla cui guida rimase fino al 1954, quando tornò a esercitare la professione forense in uno studio romano. In quasi trent’anni di attività si guadagnò l’appellativo di “avvocato dei poveri”, per la continua disponibilità a patrocinare cause di clienti in difficoltà economica.