Confcooperative Emilia-Romagna: venerdì 31 luglio l’assemblea congressuale

È in programma venerdì prossimo 31 luglio a Bologna l’assemblea congressuale di Confcooperative Emilia-Romagna, il cui titolo è “Costruttori di bene comune. Bisogni che sfidano il futuro” e in occasione della quale si rinnovano le cariche. L’evento si svolge in modalità mista; una parte di ospiti e delegati interviene nella sala Bersani e nelle altre sale predisposte al Palazzo della Cooperazione di Bologna dove, a partire dalle 9.30, è possibile seguire e partecipare ai lavori congressuali nel rispetto delle norme anti-Covid. La restante parte dei delegati partecipa in streaming attraverso la piattaforma predisposta da Node, società del sistema Confcooperative. I lavori si aprono con la relazione del presidente uscente di Confcooperative Emilia-Romagna Francesco Milza. Seguono gli interventi in videocollegamento del card. Matteo Maria Zuppi (arcivescovo di Bologna e presidente della Conferenza Episcopale dell’Emilia-Romagna), Stefano Bonaccini (presidente Regione Emilia-Romagna) e Paola De Micheli (ministro alle Infrastrutture e ai trasporti; intervento in attesa di conferma). A seguire il dibattito con i delegati; conclude il presidente nazionale di Confcooperative Maurizio Gardini. Dopo il dibattito si procede alle elezioni per il rinnovo delle cariche di presidenza, consiglio regionale e collegio dei revisori dei conti di Confcooperative Emilia-Romagna.