Scelta cooperativa, scelta di valori
Back to top

Confcooperative Modena

Conserve Italia affida a LIFE il budget media

LIFE è la nuova agenzia di riferimento per la gestione media di Conserve Italia, consorzio cooperativo leader in Italia nel settore della trasformazione alimentare, detentore degli storici marchi Cirio, Valfrutta, Yoga e Derby Blue.

Il team media interno a LIFE definirà tutte le attività di consulenza e strategia media di Conserve Italia con lobiettivo di consolidare lawareness dei principali brand del consorzio.

La pianificazione sarà gestita in prima persona dalla responsabile dellunità media interna a LIFE Viviana Masala, a riporto diretto dell’amministratore unico Alberto Tivoli (a destra nella foto).

La prossima campagna di comunicazione è in partenza dal 1° luglio e sarà on air sulle principali emittenti radiofoniche con la marca Yoga.

«Siamo molto orgogliosi di questo incarico affidatoci da Conserve Italia, che conferma limportanza della pianificazione strategica, volta ad esprimere il dinamismo della marca e guidare il processo di comunicazione», commenta Tivoli. «Proseguiamo nella nostra strategia di investimenti in comunicazione sul consumatore aggiunge Federico Cappi, direttore marketing retail del consorzio cooperativo – Abbiamo deciso di affidarci alla professionalità di LIFE per gestire al meglio le pianificazioni e il budget sui media».

LIFE (www.lifecommunication.agency) di Life, Longari & Lomanè unagenzia di comunicazione integrata e indipendente con quasi 40 anni di esperienza nel settore. Totalmente a capitale italiano, ha un organico composto da oltre 40 professionisti dipendenti formati nei vari settori della comunicazione. Tra le più longeve e storiche agenzie a livello nazionale, LIFE, da sempre accompagna le aziende partner nella definizione di una strategia di brand vincente, attivando e gestendo tutte le leve della comunicazione e utilizzando i più importanti strumenti di pianificazione e monitoraggio. Coerente con il progetto imprenditoriale che da sempre la guida, ha avviato un processo di evoluzione pianificando una serie di investimenti per consolidare ulteriormente i tre pilastri alla base del suo posizionamento: strategia, creatività e tecnologia. Gli investimenti riguardano le risorse umane, la formazione, nuovi tools di pianificazione, research e tecnologia.

Conserve Italia (www.conserveitalia.it) è un consorzio cooperativo con sede a San Lazzaro di Savena (Bologna) ed è leader in Italia nel settore della trasformazione alimentare. Detiene marchi storici del made in Italy come Cirio, Valfrutta, Yoga e Derby Blue. Associa 14 mila produttori agricoli e trasforma circa 570 mila tonnellate di frutta, pomodoro e vegetali, che vengono lavorati in dodici stabilimenti produttivi, di cui nove in Italia, due in Francia e uno in Spagna. Il fatturato complessivo aggregato del Conserve Italia è di circa 900 milioni di euro, per il 40% generato dallexport. In Italia occupa complessivamente circa 3.300 persone tra fissi e stagionali.