Cooperative giovani: a Modena 118 tra presidenti e consiglieri under 40

Sono 118 (41 donne, 77 uomini) i cooperatori under 40 che rivestono una carica all’interno delle 184 cooperative aderenti a Confcooperative Modena. Venti di essi sono presidenti e 21 vicepresidenti, mentre sono 77 i consiglieri di amministrazione. Sono 19, invece, (il 10,3% delle aderenti a Confcooperative Modena) le cooperative a governance giovanile, quelle cioè in cui almeno la metà degli amministratori ha un’età inferiore ai 40 anni. Dopodomani – venerdì 29 novembre – si svolge a Modena l’assemblea regionale dei Giovani Imprenditori di Confcooperative, di cui la modenese d’adozione Francesca Corrado (nata a Crotone, ma laureata a Modena, dove lavora come economista, formatrice e ricercatrice) è uno dei due portavoce nazionali. L’evento è in programma alle 16 all’ostello Modena San Filippo Neri (via S. Orsola 52.). Tra i relatori ci sono anche l’arcivescovo di Modena-Nonantola mons. Erio Castellucci, l’ex pallavolista Andrea Zorzi, il presidente di Confcooperative Modena Carlo Piccinini e quello nazionale Maurizio Gardini.