Back to top

Confcooperative Modena

Cra Ramazzini-Gorrieri: Domus Assistenza annuncia ripartenza cantiere

Ripartirà entro la fine di agosto il cantiere della nuova Casa residenza anziani Vittoria ed Ermanno Gorrieri, in costruzione in via Padovani a Modena.

Lo annuncia la cooperativa sociale Domus Assistenza di Modena, aggiudicataria della realizzazione e gestione della struttura, destinata a sostituire la Cra Ramazzini che si trova in via Luosi.

«Abbiamo individuato le imprese che porteranno a termine i lavori avviati dall’azienda precedente, che ha poi rinunciato per la complessità del cantiere – dichiara il presidente di Domus Assistenza Guido Gilli – Sono la TCS srl di Fermo per le opere edili e le sistemazioni esterne e la CAT Impianti srl di Jesi (Ancona) per le opere impiantistiche.

Si tratta di due imprese che hanno già collaborato insieme nella costruzione di altre Case residenze anziani, in altre regioni, per primari gestori del settore.

In questi giorni – prosegue Gilli – stiamo completando i passaggi burocratici per costituire l’ati (associazione temporanea d’imprese) che subentra nel cantiere all’impresa precedente.

Siamo soddisfatti di aver sbloccato la situazione e contiamo di liberare presto la Cra Ramazzini, non solo per offrire un’assistenza migliore ai nostri ospiti, – conclude il presidente della cooperativa Domus Assistenza – ma anche per liberare spazi che servono alla città».