
Cristian Golinelli nella nuova Giunta della Camera di commercio di Modena
C’è anche il segretario generale di Confcooperative Terre d’Emilia Cristian Golinelli nella nuova Giunta della Camera di commercio di Modena.
Golinelli è stato eletto ieri dal Consiglio dell’ente camerale, insieme ad altri sei consiglieri.
La Giunta della Camera di commercio, infatti, in linea con quanto previsto dalla legge e dal suo statuto, è composto da sette membri, oltre che dal presidente Giuseppe Molinari, eletto il 19 settembre in occasione della riunione di insediamento.
I consiglieri chiamati a far parte della Giunta, che manterranno la carica per il quinquennio 2023-2028, sono quasi nella totalità nuovi, portando rinnovamento all’interno dell’organo esecutivo.
Oltre a Golinelli (che rappresenta la cooperazione), ci sono Mauro Bastoni (commercio), Giuliana Garuti (industria), Tommaso Antonio Leone (commercio), Gilberto Luppi (artigianato), Paolo Rossi (credito e assicurazioni) e Marco Zanni(agricoltura).
Come primo atto, la Giunta si è subito riunita per l’elezione del vicepresidente con funzioni vicarie, individuato nella persona di Gilberto Luppi.
«La procedura di rinnovo dei membri degli organi della Camera di commercio è stata portata a termine con successo – ha dichiarato il presidente Molinari – Desidero congratularmi con i nuovi membri della Giunta, nonché con Gilberto Luppi, rieletto alla vicepresidenza.
La nuova squadra, da me presieduta, è determinata a dedicare il massimo impegno per perseguire gli obiettivi dell’ente, in stretta collaborazione con le istituzioni di Modena e, in particolare, con le associazioni imprenditoriali.
Il nostro obiettivo primario è unire le forze per promuovere lo sviluppo dell’intero sistema economico di Modena».