Eortè: sabato 15 febbraio colletta alimentare

Si terrà sabato prossimo 15 febbraio la colletta alimentare organizzata dalla cooperativa sociale Eortè di Soliera in collaborazione con la Caritas di Limidi. Il materiale raccolto sarà devoluto al social market Il Pane e le Rose di Soliera. Accanto alle attività quotidiane di recupero di eccedenze alimentari da destinare ai più poveri del territorio, durante l’anno il social market partecipa a collette alimentari. «Una colletta alimentare è un momento davvero importante, – spiegano i volontari del social market – perché ci permette di coinvolgere e sensibilizzare la cittadinanza sul tema della povertà alimentare attraverso l’invito a un gesto concreto di gratuità e condivisione: donare la spesa a chi è povero». Il primo appuntamento di quest’anno è in programma sabato 15 febbraio, presso il supermercato Conad City, in via Limidi 1100 a Soliera, dalle 8.30 alle 13. L’iniziativa è organizzata in collaborazione con la Caritas di Limidi, che farà la raccolta nel pomeriggio. Durante questa giornata ognuno potrà donare parte della propria spesa. Sono preferibili olio (d’oliva e/o semi), scatolame (tonno, legumi), conserva di pomodoro, farina, biscotti, marmellata, zucchero, pasta, riso e caffè.