
Etichettatura ambientale degli imballaggi: webinar il 10 dicembre
In considerazione dei dubbi interpretativi ed applicativi sulle disposizioni in materia di etichettatura ambientale degli imballaggi, a seguito delle modifiche introdotte dal decreto legislativo del 3 settembre 2020, si reputa opportuno offrire un momento di approfondimento e di confronto con il Consorzio nazionale imballaggi CONAI che, come noto, ha predisposto delle linee guida ed appositi strumenti operativi per la realizzazione delle etichette.
Nel rappresentare l’opportunità di estendere l’invito anche alle cooperative interessate dei diversi settori (produttori o utilizzatori di imballaggi), si segnala che nel corso dell’evento saranno anche presentate alcune possibili semplificazioni procedurali già applicabili alle imprese. L’obiettivo è, quindi, quello di fornire alle cooperative indicazioni e strumenti utili alla corretta applicazione della disciplina.
L’incontro è previsto per Venerdì 10 dicembre 2021, ORE 9.30-12.00.
Per partecipare e per l’invio del link di collegamento, è necessario iscriversi a: segreteriagen@confcooperative.it trasmettendo eventuali quesiti o richieste di approfondimento specifiche entro e non oltre il 6 dicembre p.v.
Dopo l’iscrizione vi verrà inviato link per il collegamento e il programma dell’evento.