Back to top

Confcooperative Modena

I capi di Ortika di Fanano sfilano a Matera e Napoli

Approdano nel sud Italia le creazioni di Ortika, la cooperativa di comunità (aderente a Confcooperative Modena) nata il 28 maggio 2019 a Fanano con l’obiettivo di produrre abiti sostenibili e di tendenza in fibra di ortica partendo dalla coltivazione delle piantine e arrivando fino alla realizzazione del capo.

Martedì prossimo 21 giugno a Matera viene presentata Venus, la nuova collezione primavera/estate di Ortika. La sfilata si terrà ai Sassi di Matera nella Corte San Leonardo, il bed & breakfast di proprietà di Barbara Fontanesi, ex pallavolista che ha giocato nove stagioni a Modena.

Cinque giorni più tardi – domenica 26 giugno – Ortika sarà sul terrazzo di Castel dell’Ovo a Napoli per la sfilata di moda sostenibile della Green Carpet Fashion Week, che si svolgerà per la prima volta in edizione speciale nell’ambito della fiera internazionale Mediterraneo Wine & Food and Travel, in programma dal 25 al 27 giugno a Napoli.

«I capi primavera-estate Venus 2022 che porteremo a Matera e Napoli – spiega la presidente di Ortika Luisa Ciocci – si caratterizzano per le forme morbide, i colori naturali e la preziosità dei tessuti naturali, uniti al pregio di dettagli dipinti e ricamati che rendono ogni capo della collezione un elemento unico e irripetibile».