Back to top

Confcooperative Modena

Imprendocoop: domani incontro su come parlare in pubblico con le tecniche teatrali

Come parlare in pubblico usando le tecniche dell’improvvisazione teatrale.

Se ne parla domani – mercoledì 30 novembre – a Modena nel quarto incontro formativo riservato ai partecipanti di Imprendocoop, il progetto di Confcooperative Modena che favorisce l’occupazione e l’imprenditorialità.

Interviene l’economista e ricercatrice Francesca Corrado.

Sono una decina i progetti d’impresa che partecipano alla nona edizione di Imprendocoop.

Tra novembre e febbraio gli aspiranti imprenditori hanno la possibilità di usufruire di un percorso formativo di alto livello, assistenza, consulenza e servizi gratuiti.

Alla selezione finale saranno premiati tre progetti con 10 mila, 5 mila e 3 mila euro.

Il quarto, quinto e sesto progetto classificato riceveranno da Emil Banca un finanziamento agevolato per l’avvio d’impresa.

La novità di quest’anno è un premio di 5 mila euro a cui concorreranno le cooperative già costituite e intenzionate a sviluppare progetti innovativi basati su modelli comunitari e di sostenibilità.

Oltre ai premi in denaro, i progetti vincenti potranno avere servizi amministrativi, fiscali ed elaborazione servizi del personale gratuiti per tutto il 2023, accesso ai servizi di Confcooperative Modena, conto corrente Emil Banca a canone zero per dodici mesi, agevolazioni per finanziamenti bancari e tutoraggio di manager cooperativi. L’erogazione dei premi e servizi è vincolata alla costituzione entro il 15 luglio 2023 di una cooperativa o un’impresa sociale (anche non cooperativa) aderente a Confcooperative Modena.