Imprendocoop: domani incontro su come passare da idea a modello business

Dall’idea alla start up: il progetto imprenditoriale. È questo il tema dell’incontro formativo di domani – mercoledì 20 novembre – riservato ai partecipanti di Imprendocoop, il progetto di Confcooperative Modena che favorisce l’occupazione e l’imprenditorialità. L’iniziativa si svolge alle 14.30 presso Ain Karem, il nido a ore gestito dalla cooperativa sociale Porta Bella in via Agnini 23 a Modena. Bernardo Balboni, docente dell’Università di Modena e Reggio Emilia, spiega come definire e perfezionare il modello di business.

Sono una decina i progetti d’impresa che hanno chiesto di partecipare alla sesta edizione di Imprendocoop. Gli aspiranti imprenditori hanno la possibilità di usufruire di un percorso formativo di alto livello, assistenza, consulenza e servizi gratuiti. Al termine avverrà la selezione di tre progetti d’impresa che saranno premiati con 3 mila, 2 mila e 1.500 euro. L’erogazione dei premi e servizi è vincolata alla costituzione di un’impresa in forma cooperativa aderente a Confcooperative Modena.

Ricordiamo che Imprendocoop, realizzato in collaborazione con la Fondazione Democenter-Sipe, è sostenuto dal Comune di Modena, Emil Banca e Coop Up, la rete di Confcooperative nazionale per le idee, l’innovazione e lo sviluppo di imprese. Inoltre è patrocinato dalla Regione Emilia-Romagna, dall’Università di Modena e Reggio e dalla Camera di commercio di Modena.