Imprendocoop: giovedì incontro su come trasformare errori in opportunità

Analisi degli errori sistematici delle start up e come sfruttarli per migliorare la conoscenza del prodotto e del cliente. È questo il tema dell’incontro formativo di dopodomani – giovedì 28 novembre – riservato ai partecipanti di Imprendocoop, il progetto di Confcooperative Modena che favorisce l’occupazione e l’imprenditorialità. L’iniziativa si svolge alle 14.30 presso il 4 Madonne Caseificio dell’Emilia, a Lesignana di Modena. Intervengono l’economista Francesca Corrado e i soci della cooperativa Wabbit, che ha sede a S. Damaso ed è specializzata, unica in Italia, nella traduzione di videogames, giochi da tavolo e fumetti. Sono una decina i progetti d’impresa che hanno chiesto di partecipare alla sesta edizione di Imprendocoop. Gli aspiranti imprenditori hanno la possibilità di usufruire di un percorso formativo di alto livello, assistenza, consulenza e servizi gratuiti. Al termine avverrà la selezione di tre progetti d’impresa che saranno premiati con 3 mila, 2 mila e 1.500 euro. L’erogazione dei premi e servizi è vincolata alla costituzione di un’impresa in forma cooperativa aderente a Confcooperative Modena. Ricordiamo che Imprendocoop, realizzato in collaborazione con la Fondazione Democenter-Sipe, è sostenuto dal Comune di Modena, Emil Banca e Coop Up, la rete di Confcooperative nazionale per le idee, l’innovazione e lo sviluppo di imprese. Inoltre è patrocinato dalla Regione Emilia-Romagna, dall’Università di Modena e Reggio e dalla Camera di commercio di Modena.