Imprendocoop: oggi incontro formativo su presentazione idea d’impresa

Come realizzare e presentare la propria idea d’impresa o business.

Se ne parla oggi – mercoledì 29 novembre – a Modena (palazzo Europa, ore 17) nel quarto incontro formativo riservato ai partecipanti di Imprendocoop, il progetto di Confcooperative Terre d’Emilia che favorisce l’occupazione e l’imprenditorialità.

Interviene l’economista e ricercatrice Francesca Corrado.

Sono sedici (otto progetti d’impresa e otto cooperative già costituite) i partecipanti alla decima edizione di Imprendocoop.
Tra novembre e febbraio gli aspiranti imprenditori hanno la possibilità di usufruire di un percorso formativo di alto livello, assistenza, consulenza e servizi gratuiti.
Alla selezione finale saranno premiati tre progetti con 10 mila, 5 mila e 3 mila euro. Il quarto, quinto e sesto progetto classificato riceveranno da Emil Banca un finanziamento agevolato per l’avvio d’impresa. Un ulteriore premio di 5 mila euro è riservato alle cooperative già costituite e intenzionate a sviluppare progetti innovativi basati su modelli comunitari e di sostenibilità.

Oltre ai premi in denaro, i progetti vincenti potranno avere servizi amministrativi, fiscali ed elaborazione servizi del personale gratuiti per tutto il 2024, accesso ai servizi di Confcooperative Terre d’Emilia, conto corrente Emil Banca a canone zero per dodici mesi, agevolazioni per finanziamenti bancari e tutoraggio di manager cooperativi.
L’erogazione dei premi e servizi è vincolata alla costituzione entro il 15 luglio 2024 di una cooperativa o un’impresa sociale (anche non cooperativa) aderente a Confcooperative Terre d’Emilia