La Cantina di Carpi e Sorbara a Wine Paris

La Cantina di Carpi e Sorbara partecipa a Wine Paris, manifestazione internazionale che da ieri – lunedì 10 – a domani – mercoledì 12 febbraio – riunisce nella capitale francese i protagonisti del mondo del vino. A Parigi la cooperativa propone alcuni dei suoi prodotti più rappresentativi in degustazione a stampa e operatori. «Il nostro calendario fieristico si apre quest’anno con una prima volta – spiega Carlo Piccinini, vicepresidente di Cantina di Carpi e Sorbara – Parigi si preannuncia un’ottima piazza per raccontare le nostre tipicità a una platea internazionale di professionisti del settore. I nostri vini vengono oramai esportati in circa una ventina di paesi e l’export ha raggiunto una quota del 40%. Il successo del Lambrusco all’estero cresce di anno in anno. Merito di alcune peculiarità, come la freschezza gustativa e la spiccata aromaticità, alle quali si unisce la capacità di abbinarsi a tavola». Dopo la Francia sarà la volta della Germania. Terminata l’esperienza a Parigi, infatti, la Cantina di Carpi e Sorbara farà tappa a Düsseldorf per partecipare al Prowein (15-17 marzo), fiera sempre più frequentata da buyer provenienti da tutto il mondo.