Scelta cooperativa, scelta di valori
Back to top

Confcooperative Modena

La Scuola di Pallavolo Serramazzoni compie vent’anni

È stata una serata ricca di emozioni quella vissuta venerdì scorso 25 maggio per festeggiare Serra 20, il ventesimo compleanno della società cooperativa sociale sportiva dilettantistica Scuola di Pallavolo Serramazzoni.

La serata di gala ha preso il via con i saluti istituzionali e le testimonianze dei personaggi che hanno fatto la storia della Scuola di Pallavolo Serramazzoni, dai fondatori Rodolfo Giovenzana e Andrea Nannini, ai dirigenti Johnny Poppi, Paola Forni, Ilaria Boccaleoni, Simone Tassoni, Massimiliano Grosoli e Gianluca Bacchi.

La S.di P. Serramazzoni nasce nel 1997/1998 grazie a Johnny Poppi, cui fa capo il Progetto Serramazzoni, patrocinato dagli assessorati allo Sport e Turismo del Comune di Serramazzoni. Il progetto prevedeva la collaborazione tra la Scuola di Pallavolo Serramazzoni e il circolo didattico di Serramazzoni, Lama Mocogno e Prignano.

Lo sviluppo della Scuola di Pallavolo ha dato il via al movimento pallavolistico nella cittadina, oltre che ad alcune attività che oggi sono considerate il cuore della Scuola di Pallavolo: proprio presso la pineta di Serramazzoni hanno mosso i primi passi il Volley Camp e il centro estivo.

In occasione di Serra 20 è stata inaugurata la galleria fotografica Serramazzoni, una raccolta di immagini che ripercorrono la storia della Scuola di Pallavolo Serramazzoni dal 1997 a oggi, impresse su piastrella da Ceramiche Moma, partner della Scuola di Pallavolo. Le fotografie immortalano i primi Volley Camp, le attività con Pallandia e minivolley, il “cerchio di gioia” dei bambini, i tornei all’estero, i titoli nazionali e le novità dell’ultima stagione sportiva, come il progetto Sportinsieme.

Guarda qui tutte le foto.

Guarda qui il video della serata.