Back to top

Confcooperative Modena

Lambrusco in tour nelle enoteche d’Italia

Ci sono anche le quattro cantine aderenti a Confcooperative Modena (Cantina di Carpi e Sorbara, Santa Croce di Carpi, Formigine Pedemontana e Settecani di Castelvetro) tra le 26 cantine associate al Consorzio Tutela Lambrusco che partecipano a “Anteprima Fiere Vino – Wine Tasting MCW – Speciale Lambrusco Dop”.

Si tratta di un vero e proprio giro d’Italia del Lambrusco, organizzato in collaborazione con Gambero Rosso da Enoteca Regionale Emilia-Romagna nell’ambito del progetto Mediterranean Cheese and Wine.

Oltre venti enoteche italiane da Trento a Palermo, passando per Milano, Firenze, Roma e Napoli (solo per citare alcune città), ospitano assaggi e degustazioni gratuite di sedici diversi tipi di Lambrusco.

L’iniziativa, che è cominciata il 21 marzo e si conclude il 2 aprile, ha l’obiettivo di raccontare le caratteristiche del Lambrusco e formare il consumatore.

Il tour parte in Italia, ma verrà ripreso sui mercati internazionali.

Il calendario degli eventi e le modalità di partecipazione sono disponibili a questo link: https://www.gamberorosso.it/anteprima-fiere-vino/