Back to top

Confcooperative Modena

Lambrusco splende ai “The Champagne & Sparkling Wine World Championships”

I vini Lambrusco si confermano ancora una volta tra le bollicine più apprezzate in tutto il mondo.

È questo ciò che emerge dall’ultima edizione di “The Champagne & Sparkling Wine World Championships”, il concorso internazionale presieduto da Tom Stevenson, critico e tra i massimi esperti di spumanti.

La competizione, che ha come obiettivo la promozione non solo delle etichette più affermate, ma anche delle produzioni più recenti e quelle provenienti dalle regioni meno note, ha consegnato ai vini doc prodotti da dodici cantine del Consorzio Tutela Lambrusco diciotto medaglie, di cui sei d’oro e dodici d’argento.

Una delle medaglie d’argento è andata alla Cantina Formigine Pedemontana per il suo Lambrusco Grasparossa di Castelvetro dop, n.v. For.Mo.Sa.

Con queste premiazioni, il Lambrusco migliora il risultato dello scorso anno (tredici medaglie complessive).

«I riconoscimenti ottenuti dai nostri vini Lambrusco a livello internazionale ci rendono orgogliosi – commenta Claudio Biondi, presidente del Consorzio Tutela Lambrusco –
Si tratta della competizione di spumanti più importante al mondo e la giuria che degusta alla cieca per il CSWWC è composta dai massimi esperti mondiali di bollicine.

È stato possibile ottenere questi risultati solo grazie al lavoro e all’impegno dei produttori e alla loro capacità di creare etichette fortemente identitarie, in grado di affermarsi sul mercato nazionale e internazionale».