Limidi di Soliera: domani sera laboratorio Il Pane e le Rose sulla cucina magrebina

È dedicato alla cucina del Magreb l’ultimo appuntamento del 2019 con i laboratori “E adesso… cuciniamo”, proposti dal social market Il Pane e le Rose di Soliera in collaborazione con l’Unione delle Terre d’Argine. Domani – giovedì 5 dicembre – (ore 20.30, oratorio parrocchiale di Limidi) le volontarie de Il Pane e le Rose e della cooperativa sociale Eortè di Carpi, coadiuvate da donne marocchine e tunisine, aiutano i partecipanti a conoscere la cucina magrebina, i suoi profumi e sapori, la cultura, storia e tradizioni che la ispirano. «Il cibo, oltre a saziare la nostra fame fisiologica, è anche un mezzo per conoscere un territorio, un popolo e la sua identità», spiegano i promotori dei laboratori, i cui precedenti incontri hanno svelato i segreti delle “rezdore” e le tecniche di panificazione. Per iscriversi all’appuntamento di domani: tel 340 9319365; www.ilpaneelerosesoliera.it; www.eorte.it; accoglienza@ilpaneelerosesoliera.it. È richiesto un contributo di 15 euro. Al termine del laboratorio, i partecipanti possono portare a casa il piatto che hanno preparato.

Eortè laboratorio cucina