Back to top

Confcooperative Modena

Milano Finanza premia Emil Banca: è la migliore in regione

Emil Banca è la miglior banca dell’Emilia-Romagna.

Lo dice l’Atlante delle Banche Leader 2021 redatto da Milano Finanza, che conferma l’istituto di credito cooperativo presente anche a Modena il più solido della regione.

Emil Banca ha ottenuto un MF Index di 8,89 che la colloca al vertice degli istituti dell’Emilia-Romagna e tra le prime sei migliori banche d’Italia (considerando quelle con mezzi amministrati inferiori a 60 miliardi di euro).

Il MF Index su cui si basa la classifica delle eccellenze regionali è un indicatore che coniuga diversi parametri di bilancio, “con l’obiettivo – si legge nell’Atlante – di individuare gli istituti che hanno saputo abbinare allo sviluppo della massa amministrata la capacità di fare cassa e generare profitti”. Il MF Index si ricava, infatti, dalla media ponderata dei punteggi attribuiti ai valori di massa amministrata, cash flow e indice di redditività.

Ricordiamo che Emil Banca è presente a Modena, Bologna, Ferrara, Parma, Reggio Emilia e, da qualche mese, a Piacenza (con una piccola estensione anche nel Mantovano).