Modenamoremio distribuisce mascherine

Da ieri pomeriggio Modenamoremio, società di promozione del Centro Storico che rappresenta oltre 200 commercianti ed esercenti, in accordo con l’Amministrazione Comunale, è impegnata nella distribuzione gratuita a tutte le attività associate di migliaia di mascherine chirurgiche messe a disposizione della Regione Emilia Romagna.

Si tratta di oltre 140.000 mascherine che la Regione ha fatto pervenire al Comune di Modena e che sono state imbustante grazie al lavoro di tanti volontari.

Per svolgere efficacemente la distribuzione, come annunciato nei giorni scorsi, il Comune ha concordato con le associazioni delle attività economiche in tutto il Comune, una modalità di coinvolgimento capillare degli esercizi che, con l’inizio della fase due, hanno iniziato a riaprire le attività.

L’iniziativa è stata apprezzata da tantissimi associati che si sono recati presso l’ufficio di Modenatur in via Scudari 8 per il ritiro fin dalle prime ore di distribuzione.

Tale ufficio resterà aperto per questo scopo anche oggi, venerdì 8 Maggio, e nuovamente da lunedì 11 Maggio dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 18.00.

Tutte le mascherine distribuite, saranno a disposizione dei Cittadini che, con le giuste precauzioni, hanno ricominciato a frequentare il Centro della nostra Città.

La raccomandazione è sempre la stessa: questa è la fase della responsabilità collettiva e individuale.