Modenamoremio: domani primo evento collaterale mostra “Giapponizzati”

Dopo il primo week end di apertura, la mostra “Giapponizzati. Racconti di un viaggio di moda” ha già registrato quasi 3 mila presenze.

Curata da Stefano Dominella e promossa dalla cooperativa Modenamoremio, la mostra è allestita nella chiesa di S. Carlo. È visitabile fino all’8 luglio tutti i venerdì, sabato e domenica dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19.30.

Domani – mercoledì 13 giugno – è in programma il primo appuntamento collaterale, dal titolo “Dimostrazione origami” con Noryko Tayama. Per l’occasione viene illustrata l’antica tecnica di piegatura della carta per creare forme particolari e affascinanti: pochi tipi di piegature combinate in un’infinita varietà di modi creano modelli anche molto complessi. La fragilità della carta e la ricostruzione del modello rappresentano simbolicamente il ciclo della vita.

L’ingresso è gratuito fino a esaurimento posti. Contattando Modenamoremio (tel. 059 212714) si possono effettuare prenotazioni per il turno delle 17 o delle 18; per l’occasione la mostra è aperta dalle 16.30 alle 19.

Il prossimo evento – “Dimostrazione di vestizione kimono” con Yamaguchi Sachiko – si terrà mercoledì 27 giugno alle 17 e 18.30.

Il programma degli eventi collaterali è curato da Fabio Ceppelli in collaborazione l’associazione culturale Symballein.

Info: tel.059 212714 – info@modenamoremio.it