Back to top

Confcooperative Modena

Modenamoremio: Maria Carafoli saluta, arriva Angelo Giovannini

Nuovo direttore per la cooperativa Modenamoremio, la società di promozione del centro storico di Modena. Dal mese di gennaio sarà Angelo Giovannini, giornalista modenese con una pluridecennale esperienza nella promozione del territorio, organizzazione di eventi e ideatore di iniziative.

Subentra a Maria Carafoli, in carica dal 2011. A formalizzare la decisione all’unanimità è stato il consiglio di amministrazione di Modenamoremio, accogliendo la richiesta di avvicendamento presentata nel 2018 dalla stessa Carafoli.

La direttrice uscente resterà in carica fino a fine anno e affiancherà il nuovo direttore fino all’approvazione del bilancio 2023, che la stessa Carafoli presenterà all’assemblea dei soci, prevista il 18 aprile 2024.

In questi anni Carafaoli ha organizzato decine di iniziative di successo, oltre a seguire la direzione amministrativa e progettuale di Modenamoremio,

«Ringrazio di cuore Maria Carafoli per il meraviglioso lavoro svolto in questi anni, nei quali ha messo le sue competenze, la sua esperienza e la sua straordinaria capacità di fare rete al servizio del centro storico della nostra città e di chi lo vive – dichiara Mario Bugani, presidente di Modenamoremio – Con Angelo Giovannini, cui auguro buon lavoro, abbiamo scelto una figura che gode della nostra totale fiducia».

«Se penso a Modenamoremio – afferma Carafoli – penso soprattutto alle persone, a partire dai soci, con le quali abbiamo lavorato insieme per rendere il centro storico della nostra città sempre più bello e attrattivo.

Non si può occupare questo ruolo se non si ama profondamente Modena e la sua storia, ma soprattutto la sua gente».