Scelta cooperativa, scelta di valori
Back to top

Confcooperative Modena

Nel centro storico lo shopping che non dorme mai

Oltre duecento negozi del centro aperti fino alle 23 per regali natalizi a sorpresa e “fuori orario”. E’ “LA SERATA DELLO SHOPPING” del 18 dicembre, un’iniziativa di Modenamoremio che ha registrato l’adesione di gran parte degli esercenti del centro in rappresentanza di tutte le categorie commerciali.
Durante l’apertura straordinaria serale sarà possibile scegliere i regali della settimana prenatalizia da soli o con la famiglia in tutta calma ammirando le vetrine accese in un orario insolito, con pause
rilassanti anche nei bar che resteranno aperti.
Per l’occasione verrà diffusa musica sotto i portici e seguendo Radio Stella cometa si potranno incontrare lungo il percorso delle vetrine animazioni e djset. Inoltre dalle 18.00 in Piazza Mazzini le ragazze dell’Istituto d’Arte Venturi sfileranno con capi ‘creativi’ presentando il calendario realizzato per il 2015 (in vendita a 10 euro). Il ricavato del calendario verrà utilizzato per l’acquisto di attrezzature e materiali didattici.
Ricordiamo che il Trenino di Natale, la Pista di Pattinaggio e il Villaggio di Natale saranno aperti a orario continuato fino alle 23.
Dalle ore 19 via Emilia centro sarà chiusa al traffico, così come via Gallucci (fino a vicolo Masone), Scarpa, Canalino (dal civ.1 al 17), Saragozza ang. San Pietro, Torre, Malatesta e Fonte d’Abisso. Queste ultime vie saranno chiuse anche per i residenti. Per chi volesse utilizzare i mezzi pubblici informiamo che le linee 4-6-7-11 subiranno delle variazioni nel tragitto (per i dettagli visitare il sito www.setaweb.it).
Inoltre, grazie alla collaborazione con Modena Parcheggi, per chi utilizzerà il parcheggio coperto Novi Park avrà diritto ad un’ora di sosta gratuita utilizzabile la sera stessa o entro il 30 giugno 2015.
Una sperimentazione che va incontro alle esigenze dei tempi sempre più stretti da dedicare agli acquisti di Natale e prolunga l’atmosfera di festa in centro storico anche nelle ore notturne.
Per tutte le informazioni e l’elenco dei negozi aperti fino alle 23 si può consultare il sito www.modenamoremio.it o la nostra pagina facebook.
L’evento dedicato allo shopping serale rientra nel programma di iniziative “Natale in Centro” presentato da Modenamoremio.

Per informazioni: info@modenamoremio.it Tel. 059.212714

CALENDARIO 2015 Venturi