Scuola di Pallavolo presenta il bilancio di sostenibilità

Sarà presentato giovedì prossimo 6 febbraio il primo bilancio di sostenibilità della Scuola di Pallavolo Anderlini. L’evento si terrà alle 20.30 presso il Forum Monzani a Modena (via Aristotele 33). Il bilancio di sostenibilità, detto anche bilancio sociale, è un documento che si rivolge agli stakeholder, ossia tutti coloro che in un modo o nell’altro sono entrati in contatto con la società. È un documento nel quale un’organizzazione rende conto della propria mission, strategie adottate, attività realizzate e risultati ottenuti. Il bilancio di sostenibilità è diffuso nelle federazioni sportive, nel Comitato olimpico e nelle grandi società di calcio e di basket, ma ancora poco usato nel mondo della pallavolo (comprese le società di alto livello). La Scuola di Pallavolo Anderlini è la prima società di pallavolo giovanile a presentare il proprio bilancio di sostenibilità. «Da oltre 30 anni la Scuola di Pallavolo è impegnata a creare una vera e propria cultura dello sport, per viverlo come piacere di stare insieme, in comunione con se stessi e in rapporto continuo con gli altri – spiegano i dirigenti – È stato un lungo cammino, cominciato nel 1985 e in costante evoluzione. Giovedì 6 febbraio vi racconteremo perché e come abbiamo deciso di intraprendere questo cammino. Parleremo di noi insieme a ospiti, uomini di sport e amici della Scuola di Pallavolo». Per partecipare alla serata è consigliabile confermare la presenza scrivendo a fstradi@scuoladipallavolo.it.